La Gazzetta di Diogene – nr. 11

♦ I nazigovernatori Cota e Zaia – nomi facili e celtici – difendono la Vita (altro nome facile, e però un po’ meno celtico). Ecco un esempio di come questo alto concetto dell’etica leghista viene esercitato nelle loro sacre terre…

♦ …Legnano (sede dell’epica battaglia): da alcuni anni quattro poveracci di etnia rom con le loro scarabattole vengono sistematicamente sgomberati e deportati da un bosco all’altro, da un’area dismessa all’altra. Qualche giorno fa, durante uno di questi rudi esercizi della forza lombarda, una donna ha avuto un aborto “spontaneo”. Oggi leggo che si è provveduto a tagliare gli alberi delle aree occupate (nome in codice: “diradamento della vegetazione”). Mi pare che ormai non resti altro che apporre un bel triangolo marrone a tutti, in attesa della soluzione finale…

♦ “Sarò sempre con voi” – non lo ha detto Gesù Cristo ai suoi discepoli dopo la Resurrezione, ma il monarca Roberto Formigoni, bonario e benedicente da un manifesto post-elettorale dedicato ai poveri sudditi lombardi (poveri un par de palle, visto che se la sono anche cercata).

♦ Papa Natzinger ha invitato i cristiani a disobbedire alle leggi contro la vita. Una bella faccia tosta deve avere questo triste e decadente pastore, proprio mentre ogni giorno dalle catacombe della sua millenaria chiesa si levano i miasmi dei misfatti compiuti contro quelle stesse creature innocenti che vorrebbero a tutti i costi far nascere…

♦ Bene, ora dopo aver vomitato tutta la rabbia e lo sdegno possibili, mi dedicherò a una giornata di astinenza, digiuno e silenzio. Con la speranza che nessuno, almeno nel giorno della sua morte, nomini invano quell’uomo dalla pelle olivastra, vagabondo e senza patria, ucciso per trenta denari, abbandonato lassù sulla croce – e che oggi starebbe in un campo rom, recluso presso un Cie o Cpt, a Gaza, a Kandahar, oppure in uno degli sterminati slums del pianeta…

Annunci

2 Risposte to “La Gazzetta di Diogene – nr. 11”

  1. Paola D. Says:

    Hai scritto delle cose bellissime. Perchè non le pubblichi?

  2. valerio Says:

    Condivido tutto, dalla prima all’ultima parola. L’aggettivo “decadente” è calzante per Marratzinger!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: