La Gazzetta di Diogene – nr. 13

♦ La classe non è acqua – questa la cifra e lo slogan della manovra finanziaria del duo vampiresco Berlusconi & Tremonti.

♦ “Non abbiamo messo le mani nelle tasche degli italiani”. Soprattutto di quelli ricchi, degli evasori e dei proprietari di castelli fantasma (acquistati a loro insaputa).

♦ Congelati gli stipendi ai dipendenti pubblici. Che quindi dovranno per forza congelare la propria produttività almeno fino al 2013 – con buona pace delle minchiate sui fannulloni del vampiretto di second’ordine Brunetta.

♦ Un sonoro vaffanculo anche al federalismo fiscale. Bisognerà tra l’altro spiegare alla Lega che se si fa partire il conto dei risarcimenti che i nordisti devono ai sudisti, i primi non ne uscirebbero granché bene.

♦ Un’idea per ulteriori risparmi nelle scuole (pubbliche): si potrebbe pensare a vacanze molto aperte, che comincino a Pasqua ed arrivino al ponte dei morti – con frotte di bambini che pirlano in giro per la penisola, in perenne gita extrascolastica.

♦ ‘Fanculo anche alla retorica unitario-patriottarda: non c’è proprio una cippa da festeggiare, soprattutto con i banditi che ci governano e con i coglioni che li hanno votati.

Dont’worry: ce n’è anche per la cosiddetta “opposizione”, e per gli altri coglioni (come me) che in passato l’hanno a loro volta votata.

♦ E a proposito di patria e di nazione: se proviamo a mettere insieme le maestrine uniche anni ’50 della Gelmini, la solita tiritera sul calo demografico, la sporca guerra (come altro chiamarla?) in Afghanistan, i sacrifici economici per il “bene comune” – (per non parlare dei prossimi maledettissimi mondiali di calcio) – beh, ne viene fuori un quadretto davvero d’altri tempi.

♦ E allora: in culo alla nazione!

Annunci

Tag:

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: