Mieiku: lago

tra le fronde di ontano
creste dipinte
da mano rinascimentale

***

chiazze rosa sul lago
acqua o cielo
alba o crepuscolo

***

sullo specchio d’acqua
incede lenta
bianchissima e noncurante
una coppia di cigni

Tag:

4 Risposte to “Mieiku: lago”

  1. Paola D. Says:

    Bellissima! Sembra un quadro 🙂

  2. md Says:

    Grazie Paola, sei molto gentile!
    Effettivamente i laghi lombardi sono di una bellezza travolgente. Nella fattispecie quello che mi ha “ispirato” è il lago di Monate, non lontano da quello di Varese.
    Ma ancora più bello è il piccolo lago di Mergozzo, la punta più occidentale oltre la gobba del lago Maggiore, dove ieri mattina ho fatto un bagno degno di quelli siculi, che – se gli dèi vorranno – mi attenderanno da domani sera…

  3. maria pia lippolis Says:

    Alle scuole medie….ho disegnato proprio due cigni bianche nel mare….o lago….fate voi…..Io il bagno fantastico l’ho fatto nel lago di Como ….meglio sia sul ramo del lago di Como che sul ramo del lago di lecco……mancava solo Renzo dei promessi sposi……ma se gli dei vorranno………arriverà ….anzi tornerà anche lui…….come il cane Andaluso……che davanti a Notre Dame si ferma …… e annusa ……..se non vede più………..Sì Paola più che un quadro sembra un dipinto…..manca solo la cornice. Baci

  4. sandro Says:

    con le parole si può dipingere anche il profumo! bellissima.

Rispondi

