Aforisma 41

Imparare a vivere è straordinariamente complicato – cosa che non impedisce a nessuno di farlo con grande spontaneità, anche se non sempre con altrettanta grazia.

Annunci

6 Risposte to “Aforisma 41”

  1. Carla Says:

    non per niente la grazia risiede ad un livello superiore…
    Bentornato!
    🙂

  2. bortocal Says:

    ma si impara a vivere. poi? mica è detto.

  3. Francesco Says:

    La grazia. Quale meraviglia. La grazia è così poco presente nella vita, che non appena ci capita di imbatterci in uomini, o donne, in cui la grazia è presente, rimaniamo stupefatti. Pensavamo che la grazia fosse sparita dal mondo ed ecco che inaspettatamente, a volte (in realtà molto raramente), ci è dato di incontrare questi esseri meravigliosi, capaci di rischiarare la nostra vita con la loro sola presenza. Ci vorrebbe più grazia nel mondo, non c’è alcun dubbio.

  4. Valerio Says:

    In una delle mie ultime canzoni il ritornello fa:” Let the sun shine, let the wind kiss you, let nature inspire everything you do, let the sunshine, let the birds call you, happines is inside everything you do”…vivere con grazia e spontaneità per me vuol dire questo?? We’re surrounded by the beauty of this world, and it’s a miracle to realize that this is it…when I’m shady for something in my mind, it’s enough to look above, it’s enough to take a breath, it’s enough to smile a bit and to stop being upset…facile a dirsi ma veramente troppo difficile a farsi, con questa realtà di TUTTI i giorni che tenta in TUTTI i modi di strapparci il sorriso, la voglia, la curiosità, che tenta di affossarci in fondo alla pelliccia del coniglio non permettendoci di vedere negli occhi il mago che lo ha fatto uscire dal suo bel cilindro misteriosamente nero…è difficile ma basterebbe così poco, basta sedersi un attimo, un attimo solo, e guardarsi intorno…ciao md, mi sei mancato da morire in questi mesi ma tra università e musica non ho mai esplorato a fondo la botte, comunque molto bene all’uni e mercoledì ho Filosofia del diritto che trovo semplicemente stupenda, dovrebbero studiarla tutti…un abbraccio affettuosissimo e a presto…

  5. md Says:

    @Carla: ah, ma io non sono ancora tornato (o chissà, forse non sono mai andato via…)

    @Valerio: buona musica e buono studio a te!

  6. Carlotta Says:

    io invece vado e vengo con assoluta necessità…
    stasera però mi concedo una cena a base di pesce di lago…
    ci sarà anche il pigo 🙂

    Buona serata!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: