Mieiku: estatestenuata

nel bosco fitto
di mezza estate
sentori autunnali

***

goccia da su
fungo da giù
fecondo incontro

***

luce filtra
foglie di carpino
fa vibrare

***

stoppie dorate
là dove l’orzo
cresceva rigoglioso

***

fiori di campo
sul sepolcro trafitto
dal sole di luglio

6 Risposte to “Mieiku: estatestenuata”

  1. carla Says:

    il terzo mi piace molto…mi fa immaginare la goflia di carpino anche se non la conosco.

    posso aggiungerti questo mia specie di Mieiku? visto che il tema centrale mi pare il bosco…:-)

    Lamponi,
    inaccessibili tra i rovi
    osservano osservo osservarmi.

  2. carla Says:

    volevo scrivere la foglia, scusa il refuso…

  3. md Says:

    @carla: vorrei tanto poter incontrare dei lamponi, nei boschi di questa zona… ma mi devo accontentare di un’infinità di more
    un saluto
    m

  4. sandro Says:

    in effetti questi versi hanno una particolare dolcezza; come quella delle more di rovo, appunto! un sapore ai margini del bosco.

  5. md Says:

    grazie sandro! già, ai margini del bosco…

  6. carla Says:

    carissimo, avevo tralasciato gli ultimi versi al mio breve mieiku…

    *Lamponi,
    inaccessibili tra i rovi
    osservano osservo osservarmi
    – la mia fame –

    (restando in tema di salse!:-))

Rispondi

