Una storia della filosofia in 100 tweet

images

Parte oggi sul mio profilo twitter un esperimento un po’ ardito, ma che mi intriga molto. Pubblicherò infatti una microstoria della filosofia in 100 tweet (in verità 101, dato che ci sarà anche il tweet-pilota numero 0), al ritmo di uno al giorno.
Avrà senso? Servirà a qualcosa? Boh, non lo so. So solo che io mi sono divertito molto a concepirlo e spero che divertirà e/o incuriosirà qualche lettore della rete. Ovviamente è pura follia concentrare in 100×140 caratteri (circa) 2500 anni di pensiero. Ma ci vuole anche una certa dose di follia a filosofare, no?
Non poteva mancare l’hashtag, che sarà ‪#‎100SOFIA‬
Potrete seguire i tweet anche dal blog, in cima al blogroll qui accanto a destra, dove compariranno via via.

(È certo che se il me stesso di una decina di anni fa potesse leggere quel che ho scritto qui sopra, mi prenderebbe a sonore e luddistiche martellate!)

Tag: ,

6 Risposte to “Una storia della filosofia in 100 tweet”

  1. filosofiazzero Says:

    ….filosofia? quale filosofia? filosofia classica o leggera? da camera o da auditorium? in ordine alfabetico, cronogico, tematico? dopo mangiato o a digiuno? seriamente o per ridere?

  2. md Says:

    direi pop, un po’ per celia un po’ sul serio

  3. filosofiazzero Says:

    …pop va benissimo!

  4. carwildnews Says:

    Il link al profilo Twitter? 🙂

  5. md Says:

    carwildnews: basta cliccare sul pulsante segui bottedidiogene qui accanto, a destra;
    cmq è https://twitter.com/BottediDiogene

  6. #Spinoza | La Botte di Diogene - blog filosofico Says:

    […] po’ come successo l’anno scorso con i 100 tweet sulla storia della filosofia, da domani 1° settembre per un mese circa lancerò su Twitter […]

Rispondi

